siti tradimenti

Sito per tradimenti: Oggi i coniugi tradiscono di più

Stando ad una ricerca condotta sui matrimoni e sul pensiero di oltre 7.000 coniugi, più è lungo il matrimonio, più aumentano le possibilità di tradire il proprio coniuge tramite di solito qualche sito per tradimenti. Il famoso detto “finché morte non ci separi”, dunque, pare avere un significato soprattutto fisico, e non tanto simbolico!

Il motivo è dovuto al fatto che sono davvero tantissime le coppie che, intervistate da questo sondaggio, hanno candidamente ammesso che non si vedono legate sessualmente alla stessa persona per il resto del loro matrimonio: il che, in altre parole, significa che molti uomini e donne sposati già oggi pensano alla possibilità di tradire il coniuge nell’immediato futuro. Parliamo, dunque, di un dato relativo ai tradimenti impossibile da quantificare, in quanto prende in considerazione solo il potenziale numero di nuovi traditori che potrebbero nei prossimi anni aggiungersi a quelli che già oggi lo fanno abitualmente.

Ma veniamo ai dati: l’86% delle persone intervistate ha dichiarato che un matrimonio equivarrebbe ad un tradimento, a causa delle tensioni che si andranno ad accumulare negli anni, e allo spegnimento della scintilla della passione nella coppia. Spesso questo modo di pensare deriva, paradossalmente, da relazioni durate molti anni: in altre parole, la maggior parte delle persone che dichiarano di vedere il matrimonio come una fonte di tradimento assicurato, ha già avuto in passato storie lunghe dai 5 ai 15 anni. Ovvero una sorta di matrimonio giovanile non ufficializzato: quanto basta per avere il polso della situazione!

Dall’indagine è emerso anche un altro dato interessante: gli uomini e le donne di oggi sono coscienti di vivere un cambiamento sociale in merito alla fedeltà durante i matrimoni, e che le generazioni precedenti – al contrario di loro – erano molto più rigide nel mantenere la fedeltà nonostante tutte le difficoltà portate da questo tipo di convivenza, che per molti appare come forzata. Ed il motivo di questa rivoluzione generazionale, per molti, dipende dalle nuove tecnologie: oggi “barare” è molto più facile, sicuro e divertente, anche per merito dei siti di incontri extraconiugali online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *